Il Servizio Dati: Real World Evidence (RWE)
RWE, in ambito medico, significa “evidenza ottenuta da analisi di dati del mondo reale”. Supporta la dimostrazione dei benefici di un prodotto, ma consente anche di migliorare rapidamente le conoscenze grazie a set di dati sempre più ampi.
In Ceva, abbiamo sviluppato questa competenza nell’analisi dei dati per comprendere meglio, adattarci e reagire in base alla situazione reale di ogni produzione avicola, offrendo supporto e consulenza ai nostri clienti basati su dati concreti, e assicurando la salute degli animali.
La capacità di visualizzare i dati e applicare strumenti statistici, combinata con la conoscenza tecnica dei nostri veterinari, fa una differenza fondamentale nell’interpretazione dei risultati. Ciò permette anche di individuare e proporre le soluzioni più adatte da implementare a livello di incubatoio, allevamento o macello.
La nostra metodologia: 3 fasi, 3 analisi
1. Situazione Sanitaria
Questa analisi, mirata a valutare le sfide sanitarie in campo e l’efficacia del vaccino, si basa sull’analisi dei titoli sierologici individuali.
2. Indicatori chiave di Performance (KPI)
A livello di incubatoio, allevamento e/o macello, vengono analizzati tutti i KPI in relazione al programma vaccinale e allo status del gruppo – sottoposto o meno a challenge.

3. Traduzione in termini economici
L’analisi statistica RWE aiuta i produttori avicoli nel processo decisionale. È uno strumento collaudato per migliorare continuamente e scegliere con piena consapevolezza il programma vaccinale più adatto.
Dati Chiave RWE
527 analisi RWE
completate dal 2017 al 2024
19 veterinari RWE
operativi nel mondo
50 paesi
utilizzano i servizi dati Ceva